Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

La protezione internazionale: sistema, regole, criticità e media

NON E' POSSIBILE SEGUIRE L'EVENTO CON TABLET O SMARTPHONE O IN DIFFERITA.
Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
organizzato da Studio Immigrazione

Il CNOG ha attribuito 4 CF.

Quota partecipazione individuale: € 61,00 (IVA inc.)

Venerdì, 6 Novembre 2015 dalle 14:30 alle 18:30

Presentazione



Lo scorso anno i 28 paesi Ue hanno registrato più di 570 mila domande d’asilo, di cui un numero importante (218.000) rappresentato da persone arrivate in Europa via mare, tra queste molte transitate dall’Italia (170.000). Nello stesso anno più di 3.500 naufraghi hanno trovato la morte durante la traversata del Mediterraneo.
Un “fenomeno epocale” che ha dettato l’agenda dei media italiani negli ultimi anni e che purtroppo non cessa di aumentare.

Il corso La protezione internazionale: sistema, regole, criticità e media vuole offrire ai giornalisti, e a chi a vario titolo è interessato all’argomento, gli strumenti per capire meglio come funziona il “sistema asilo” in Italia anche alla luce delle modifiche promosse dalla Ue negli ultimi anni al fine di armonizzare le procedure di accoglienza e di riconoscimento della protezione internazionale degli Stati membri.

Attraverso l’aiuto di esperti, verrà inoltre dato ampio spazio al dibattito in corso all’interno della Ue sulla gestione ed accoglienza dei rifugiati e alle possibili prospettive future.


Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 2 Novembre 2015

Informazioni: