Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

La piena operatività del Prestito Vitalizio Ipotecario alla luce del regolamento di attuazione della legge 2 aprile 2015 n. 44


Seminario di aggiornamento professionale per Notai
organizzato da Studio Immigrazione in collaborazione con il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Viterbo e Rieti
Il CNN ha riconosciuto 10 CF

Quota partecipazione individuale: € 244,00 (IVA inc.)
Quota individuale per formazione di gruppo presso Consiglio, Ente, Studio legale o Librerie partner: € 122,00 (IVA inc.)

Test di collegamento: giovedì, 3 dicembre 2015 dalle 15:00 alle 16:30
Sessione 1: venerdì, 4 dicembre 2015 dalle 09:00 alle 13:20
Sessione 2: venerdì, 4 dicembre 2015 dalle 14:00 alle 17:20

Presentazione


Il Consiglio di Stato nell’adunanza dell’8 ottobre 2015 ha espresso parere favorevole, con alcune osservazioni, sullo schema di decreto del MISE concernente il “Regolamento recante norme in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario”. Il provvedimento, che completa la cornice giuridica necessaria alla piena operatività dell’istituto, come ridisegnato dalla legge 2 aprile 2015 n. 44, sarà perciò approvato a breve ed entrerà in vigore, verosimilmente, entro la fine dell’anno, come annunciato dal sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, il 29 ottobre u.s. in commissione Finanze della Camera, in risposta all’interrogazione n. 5-06529 della deputata Alessandra Terrosi che chiedeva di conoscere i tempi previsti per la piena operatività della riforma.

Considerata la rilevanza dello strumento – che autorevoli fonti stimano come potenziale volano finanziario di diversi miliardi di euro – il seminario del 4 dicembre, oltre a fornire il quadro completo dei profili giuridici e fiscali della nuova disciplina, punterà soprattutto sugli aspetti pratici, in modo da rendere il notaio subito operativo ed in grado di rispondere al meglio alle aspettative di quanti attendono di avvalersi del prestito vitalizio ipotecario.





Iscrizioni seminario terminate:
   Martedì, 22 Dicembre 2015

Informazioni:


In collaborazione con Consiglio notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti