Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Social Media Management per giornalisti (2 giornate)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
organizzato da Studio Immigrazione.
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 97,60 (IVA inc.)

Test di collegamento: mercoledì, 9 marzo 2016 dalle 10:30 alle 11:50
Sessione 1: giovedì, 10 marzo 2016 dalle 14:30 alle 17:45
Sessione 2: giovedì, 17 marzo 2016 dalle 14:30 alle 17:50

Presentazione


Per una testata giornalistica on-line, i social network sono un formidabile strumento per guadagnare utenti, diffondere contenuti, creare engagement. Per avere successo è necessario definire la strategia di presenza, progettare piani editoriali multimediali, moderare community di utenti, analizzare i risultati, pianificare campagne pubblicitarie con gli strumenti di Facebook Advertising e Twitter Advertising. E la professione del Social Media Manager diventa sempre più complessa, in relazione con lo sviluppo tecnologico dei social network.

Il corso Social Media Management per giornalisti si rivolge a pubblicisti e giornalisti e con un approccio teorico e operativo fornisce gli strumenti di base per un utilizzo consapevole e proficuo dei social network, consentendo alle testate giornalistiche on-line (locali e nazionali) di guadagnarsi una presenza di successo nel web 2.0.

Il corso è suddiviso in due giornate di tre ore ciascuna ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine della prima giornata il relatore indicherà ai partecipanti gli esercizi da svolgere a casa al fine di comprendere meglio quanto illustrato a lezione. Nella seconda giornata formativa, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi.

N.B.: non è possibile seguire l’evento con tablet/smartphone o in differita

Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 7 Marzo 2016

Informazioni: