Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Social Media Management per giornalisti (2 giornate)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
organizzato da Studio Immigrazione.
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 97,60 (IVA inc.)

Test di collegamento: mercoledì, 9 marzo 2016 dalle 10:30 alle 11:50
Sessione 1: giovedì, 10 marzo 2016 dalle 14:30 alle 17:45
Sessione 2: giovedì, 17 marzo 2016 dalle 14:30 alle 17:50

Programma


Raffaele Miele, giornalista pubblicista, già direttore del quotidiano online ImmigrazioneOggi
Introduzione alle due giornate e coordinamento

Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy

Primo incontro (10 marzo 2016)
• introduzione al corso;
• lo scenario dei Social Media: utenti, modelli di fruizione, tendenze;
• definizione della strategia social media: dalla definizione degli obiettivi alla misurazione dei risultati;
• le funzionalità delle fan page di Facebook;
• le funzionalità degli account di Twitter;
• Facebook Insight e Twitter Analytics;
• Social Media Roi;
• assegnazione di esercizi sul social media benchmark: analisi quantitativa e qualitativa di pagine facebook dei quotidiani italiani da svolgere a casa durante la settimana di pausa.

Alla fine del primo incontro il relatore assegnerà gli esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all’indirizzo di posta elettronica dell’Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Nella seconda giornata, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli errori commessi.

Secondo incontro (17 marzo 2016)
• introduzione alla seconda giornata;
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi;
• le strategie di crescita: audience ed engagement;
• gli strumenti pubblicitari a pagamento: Facebook Advertising e Twitter Advertising;
• Targeting, Budget e Pricing;
• misurazione dei risultati.


Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 7 Marzo 2016

Informazioni: