Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Dialogo interreligioso e di cittadinanze plurime in contesti multiculturali e religiosi


Seminario di aggiornamento professionale per Insegnante/Docente
organizzato da PRO.DO.C.S., ente accreditato presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, e Studio Immigrazione Srl.


Quota partecipazione individuale: € 122,00 (IVA inc.)

Test di collegamento: martedì, 15 marzo 2016 dalle 15:00 alle 17:00
Sessione 1: mercoledì, 16 marzo 2016 dalle 16:00 alle 20:00

Programma


ore 16,00 - 20,00

Claudio Pavarati, direttore rivista Confronti
Il dialogo odierno tra religioni, come pratica fondamentale per dare un contributo significativo allo sviluppo di una società libera, coordinata e coesa che sappia superare l’ignoranza, l’indifferenza, l’estremismo, l’intolleranza e l’ostilità. (Consiglio europeo - Dichiarazione sul dialogo interreligioso e sulla questione sociale, adottata dai Ministri dell’interno della Conferenza di Roma, ottobre 2013 e fatta propria dal Consiglio europeo n. 5381/2004)

Anna Maria Donnarumma, ricercatrice nell’ambito delle scienze sociali e dei cambiamenti sociopolitici, docente di storia e filosofia, esperta in diritti umani ONG PRO.DO.C.S.
Il riconoscimento di diversi tipi di cittadinanza, diventa un elemento di primaria importanza per uno Stato democratico e inclusivo, tendente a far sì che le persone possano godere pienamente di tutti i diritti fondamentali tra i quali, la cittadinanza, si pone come aspetto decisivo.

Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 7 Marzo 2016

Informazioni:


In collaborazione con Prodocs