Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (2 giornate)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
organizzato da Studio Immigrazione.
Il CNOG ha attribuito 5 CF

Quota partecipazione individuale: € 97,60 (IVA inc.)

Test di collegamento: martedì, 19 aprile 2016 dalle 10:30 alle 11:30
Sessione 1: mercoledì, 20 aprile 2016 dalle 14:30 alle 16:30
Sessione 2: mercoledì, 27 aprile 2016 dalle 14:30 alle 17:30

Presentazione


Il fattore web nel giornalismo sta acquisendo un’importanza vitale, sia per coloro che lavorano per testate digitali sia per coloro che lavorano per media tradizionali come la carta stampata, la radio e la tv. Nel primo caso, è necessario utilizzare un linguaggio 2.0. Nel secondo caso è sempre più importante promuovere i contenuti attraverso una mirata attività di cross-media realizzata nei diversi social network.

Il corso Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web si propone di fornire gli strumenti per una corretta comunicazione nei social: dalla scelta del registro all’uso delle parole e delle tag; dalla selezione e realizzazione delle immagini alla gestione dei video; dal piano editoriale tradizionale al piano editoriale 2.0.

Il corso è suddiviso in due giornate, la prima giornata di due ore e la seconda di tre ore, ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine della prima giornata il relatore indicherà ai partecipanti degli esercizi da svolgere a casa al fine di comprendere meglio quanto illustrato a lezione. Nella seconda giornata formativa, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi.

N.B.: non è possibile seguire l’evento con tablet/smartphone o in differita

Iscrizioni seminario terminate:
   Giovedì, 7 Aprile 2016

Informazioni: