Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Social Media Management per i giornalisti (e-learning)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 73,20 (IVA inc.)

da Lunedì, 9 Maggio 2016 ore 09:00 a Domenica, 31 Dicembre 2017 ore 23:59

Programma


Alessandro Sisti
Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy

Lezione 1 - Scenario Social Media
Lo scenario dei Social Media: utenti, modelli di fruizione, tendenze; Definizione della strategia social media: dalla definizione degli obiettivi alla misurazione dei risultati

Lezione 2 - Facebook
Le funzionalità delle fan page di Facebook; Edge Rank; Social Media Roi; Facebook Insight

Lezione 3 - Twitter
Le funzionalità dell'account Twitter; Anatomia di un Tweet:hashtag, bitlink, replies; Twitter Analytics; Social Media Roi

Lezione 4 - Instagram
Le funzionalità dell'account Instagram; Piano editoriale; Strategie di crescita; Adv

Lezione 5 - Facebook Adv
La pianificazione di una campagna a pagamento;Le tipologie di Facebook Adv; Targeting, Budget e Offerta; Misurazione dei risultati

Lezione 6 - Twitter Adv
La pianificazione di una campagna a pagamento; Le tipologie di Twitter Adv; Targeting, Budget e Offerta; Misurazione dei risultati.

NB: Dato che molte slide contengono immagini o grafici, è consigliabile stamparle prima di vedere i video.

---

Follow-up: incontri in videodiretta con il docente

- dicembre 2017 (data da definire). La data definitiva verrà segnalata nella home page il 4 dicembre. Gli interessati avranno la possibilità di iscriversi una settimana prima.


Termine iscrizione:
   Domenica, 31 Dicembre 2017

Informazioni: