Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

La partecipazione dello straniero alla società tra professionisti


Seminario di aggiornamento professionale per Notai
Organizzato da Studio immigrazione sas e rivista Gli Stranieri
Accreditato dal CNN per il riconoscimento di 5 CF.


Quota partecipazione individuale: GRATUITO

Giovedì, 28 Giugno 2012 dalle 15:00 alle 20:00

La legge n. 183 del 2011 ha introdotto nell’ordinamento italiano la società tra professionisti per l’esercizio di attività professionali, costituita secondo i modelli regolati dal codice civile ai titoli V e VI del libro sesto, ed ha previsto che la disciplina di alcuni aspetti fondamentali sia devoluta ad un regolamento di attuazione.

Nell’imminenza della definitiva approvazione del regolamento (prevista entro il 1 luglio), e considerato l’impatto in ambito notarile del nuovo istituto, Studio immigrazione ha organizzato una sessione di studio pomeridiana per approfondire i punti più critici della disciplina generale recata dall’articolo 10 della legge 183/2011, come modificato dal decreto legge n. 1 del 2012, anche alla luce del diritto europeo, e per esaminare le problematiche concernenti la partecipazione del cittadino straniero in qualità di socio professionista o di capitale, circostanza questa di estremo interesse per il notaio che ne dovrà valutare l’ammissibilità.

Seminario dal taglio giuridico/operativo con relazioni affidate a docenti universitari, professionisti e funzionari della PA che ricoprono cariche di primissimo piano nello specifico settore del trattamento degli stranieri.



Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 25 Giugno 2012

Informazioni: