Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Accertamento e riscossione dei debiti fiscali di società cancellate dal registro delle imprese: strategie e tecniche difensive


Seminario di aggiornamento professionale per Avvocati
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNF ha riconosciuto 1 credito formativo

Quota partecipazione individuale: € 25,00 (IVA inc.)

da Mercoledì, 26 Aprile 2017 ore 08:00 a Mercoledì, 31 Gennaio 2018 ore 23:58

Presentazione


Il corso e-learning è valido dal 26 aprile 2017 al 31 gennaio 2018. Per il conseguimento dei crediti formativi è necessario concludere il corso entro tale data.
Il Consiglio Nazionale Forense ha attribuito n. 1 credito formativo.

Obiettivi
Il corso indaga gli aspetti relativi all'accertamento e alla riscossione dei debiti fiscali nell'ipotesi in cui la società sia cancellata dal registro delle imprese alla luce delle novità legislative introdotte dal D.Lgs n. 175/2014. In particolare si analizza la problematica dell’efficacia temporale, dell’individuazione della legittimazione passiva, degli aspetti processuali e dell’individuazione dei soggetti legittimati processualmente ad agire. Si prosegue con un focus sulla notifica, sulle relative modalità, sull'efficacia e sugli effetti. Infine si analizza la legittimità ad impugnare e ad agire facente capo a taluni soggetti (ex soci, ex liquidatori ecc) della società estinta.

Docente
Silvia Siccardi, è avvocato specializzato in diritto tributario del Foro di Rimini. È altresì membro e socio fondatore della Camera avvocati tributaristi dell'Emilia Romagna.

Modalità di salvataggio dei progressi
Il sistema salva i progressi della visualizzazione del corso al termine della completa visione di ciascun modulo e solo se si è risposto correttamente alla domanda di verifica o inserito correttamente il recaptcha.
Da ciò consegue che:
- l’utente che risponde in modo errato al quesito di verifica non può proseguire nella visione del modulo, ma deve iniziare dal modulo precedente (dove è stato trattato l’argomento oggetto di domanda);
- l’utente che risponde correttamente al quesito di verifica ma chiude il modulo prima del termine di questo, inizia nuovamente la visione dall’inizio dello stesso modulo.





Termine iscrizione:
   Lunedì, 29 Gennaio 2018

Informazioni: