Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Il notaio, il Web, i Social: come comunicare e gestire la pubblicità digitale nel rispetto della deontologia professionale (valido in deontologia)


Seminario di aggiornamento professionale per Notai
organizzato in collaborazione con il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti
Il CNN ha attribuito 4 CF

Quota partecipazione individuale: € 122,00 (IVA inc.)
Quota individuale per formazione di gruppo presso Consiglio, Ente, Studio legale o Librerie partner: € 61,00 (IVA inc.)

Test di collegamento: mercoledì, 24 maggio 2017 dalle 09:30 alle 11:30
Sessione 1: giovedì, 25 maggio 2017 dalle 09:30 alle 13:30

Obiettivi


Il fattore web ha acquisito un’importanza vitale per tutte le professioni e quella notarile, probabilmente, è tra le più “informatizzate”. Firma digitale e grafometrica, eredità digitale, atto informatico, aste telematiche ed altri simili strumenti, appartengono al quotidiano e proprio perché funzionali all’attività notarile, sono oggetto di costante approfondimento ed aggiornamento.
Diversamente, non sembra altrettanto attenzionato il rapporto del notaio con il web – ed in particolare con i social – relativamente al suo utilizzo sia quale mezzo di comunicazione, sia come strumento per promuovere la sua attività. Eppure sono due ambiti che, opportunamente gestiti, possono contribuire a favorire il dialogo con la clientela e migliorare le performance dello studio.

A questo obiettivo tende il seminario del 25 maggio. La prima relazione è affidata al consigliere nazionale Giampaolo Marcoz, che affronterà un argomento di estrema attualità e rilevanza quale il tema della comunicazione istituzionale del Notariato; a seguire, Flavia Trupia, consulente di comunicazione, fornirà un quadro esauriente delle tecniche e delle strategie per comunicare nei social attraverso la scrittura. La seconda parte è dedicata alla pubblicità dello studio notarile sul web e nei social, con una relazione tecnica svolta da Alessandro Sisti, formatore presso la Luiss Business School, che illustrerà le tecniche di base per migliorare la visibilità del professionista e del suo studio, mentre il consigliere nazionale Claudia Petraglia chiuderà i lavori con una relazione sull'evoluzione della deontologia notarile in materia di pubblicità sul web, con l’obiettivo di segnalare quelle tecniche e procedure che il Notaio dovrà evitare per non superare i limiti posti dalle norme deontologiche.


Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 29 Maggio 2017

Informazioni:


In collaborazione con Consiglio notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti