Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Il videogiornalismo dalla videocamera allo smartphone: aspetti operativi e questioni legali


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 5 CF.

Quota partecipazione individuale: € 61,00 (IVA inc.)

da Domenica, 1 Ottobre 2017 ore 00:49 a Domenica, 31 Dicembre 2017 ore 23:59

Riconoscimento dei crediti formativi e rilascio dell’attestato ai fini del riconoscimento dei CF



Per conseguire i crediti, il giornalista dovrà rispettare le seguenti indicazioni:
- effettuare il login all'interno del sito e cliccare sul pulsante verde "Accedi";
- cliccare sul primo video e al termine rispondere alla domanda di verifica che ha tre possibili risposte di cui una sola è corretta. Se si risponde esattamente al quesito si può passare alla visione della relazione successiva, altrimenti si dovrà rivedere nuovamente il video;
- la stessa procedura dovrà essere ripetuta al termine di ciascun video;
- al termine dell’ultimo video, oltre alla domanda sui contenuti dell’ultima lezione, sarà necessario rispondere correttamente ad una serie di quesiti su tutti i principali argomenti del corso. Per consentire al partecipante una migliore autovalutazione dell’apprendimento, per ciascuna domanda viene indicata la lezione durante la quale è stato trattato l’argomento. Il partecipante dovrà rispondere correttamente a tutti i quesiti. In caso di errore, potrà ritentare. Dopo avere risposto correttamente a tutte le domande, il partecipante dovrà procedere all’autocertificazione cliccando sul bottone conferma che appare in fondo alla pagina.

La Direzione, dopo avere verificato gli adempimenti, rilascerà nell’Area personale della piattaforma un attestato di partecipazione. I crediti maturati verranno comunicati dalla Direzione al CNOG che provvederà a registrarli nella piattaforma S.I.Ge.F. Il partecipante dovrà attendere qualche giorno prima di vedere i propri crediti all’interno della piattaforma Sigef.

Si ricorda che il riconoscimento dei CF è comunque subordinato all’iscrizione del giornalista alla piattaforma S.I.Ge.F.

Per coloro che, non essendo interessati ai crediti, volessero comunque seguire il corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Termine iscrizione:
   Domenica, 31 Dicembre 2017

Informazioni: