Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Conoscere la birra artigianale italiana per commercializzarla, degustarla, raccontarla e fotografarla


Seminario di aggiornamento professionale per Interprofessionale
Food&Beverage, Giornalisti e Comunicatori in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
La partecipazione al corso non prevede il riconoscimento di crediti formativi

Quota partecipazione individuale: € 48,80 (IVA inc.)

da Lunedì, 1 Ottobre 2018 ore 10:00 a Martedì, 31 Dicembre 2019 ore 23:59

Presentazione


Nel nostro paese, fortemente legato alla produzione e al consumo di vino, si è recentemente registrata una considerevole diffusione di microbirrifici e, parallelamente, una crescente popolarità e consumo delle birre da essi prodotte. Basti pensare che in dieci anni le unità produttive microbirrarie sono cresciute del 400% passando dalle 132 attive nel 2005 alle circa 1.000 del 2017 (e solo nel 2000 il dato era fermo a 60).
Un fenomeno, quello delle birre artigianali, che merita particolare attenzione sia da parte dei professionisti del food & beverage sia da parte di giornalisti e comunicatori, i quali, opportunamente formati, possono “raccontare la birra” come autentico volano di crescita e promozione turistica di interi territori.

L’obiettivo del corso Conoscere la birra artigianale italiana per commercializzarla, degustarla, raccontarla e fotografarla è quello di fornire sia le nozioni tecniche di base sia consigli e suggerimenti per realizzare un reportage fotografico in grado di raccontare, oltre al prodotto, la passione, le persone e l’amore per il territorio.

Il corso si rivolge pertanto a diverse categorie di professionisti: agli specialisti del beverage che vogliano approfondire le nozioni tecniche di base della produzione, dello stile birraio e della degustazione, ai giornalisti/comunicatori enogastronomici che vogliano imparare a raccontare questo segmento manifatturiero ancora poco conosciuto, ma in forte crescita, e infine a chi, appassionato o curioso, desidera semplicemente saperne di più.

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato.

IMPORTANTE: è possibile interrompere la visione dei video e riprenderla quando si vuole. Il sistema registra la partecipazione a video ultimato (con la risposta data) per cui se ad es. si interrompe la visione a metà del secondo video, quando si riaccede è necessario rivedere la seconda lezione dall'inizio.

Materiale didattico


Il materiale didattico (slide e video) è sempre disponibile, dopo avere completato il corso, nella sezione Documentazione Seminari all’interno della Area Riservata.

NOTA: i nostri corsi e-learning sono fruibili anche su tablet (iOS, Android e Windows) di ultima o recente generazione.


Iscrizioni seminario terminate:
   Martedì, 31 Dicembre 2019

Informazioni:


In collaborazione con Terre di Faul