Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Fisco e rapporti internazionali delle imprese: problematiche attuali.


Seminario di aggiornamento professionale per Commercialisti
Studio Immigrazione s.a.s.
Crediti formativi: 5

Quota partecipazione individuale: € 180,00 (IVA inc.)

Venerdì, 5 Ottobre 2012 dalle 15:00 alle 20:00

Il contesto imprenditoriale italiano risulta fortemente internazionalizzato e differenti sono le modalità e le forme con cui le imprese (grandi e medio-piccole) italiane operano con e all'estero. Al tempo stesso, appaiono notevoli i condizionamenti recati dalla disciplina nazionale, comunitaria ed internazionale, soprattutto in una prospettiva di rilevanza fiscale.

In questo senso, risulta fondamentale individuare, da una parte, quali siano le corrette scelte di pianificazione relative alle opzioni di localizzazione, gestione ed operazioni straordinarie e, dall'altra, in che modo i regimi in funzione antielusiva ed antievasiva possano limitarle e condizionarle.

Il seminario del si propone di individuare i punti di maggior interesse teorico ed applicativo per quanto attiene ai profili fiscali dei rapporti internazionali, con una particolare attenzione al rapporto tra contribuente ed Amministrazione finanziaria e quindi al tema della "opponibilità" al Fisco delle scelte imprenditoriali e societarie. Sono coinvolti, in qualità di relatori, alcuni tra i maggiori esperti italiani del mondo universitario e delle professioni.

Iscrizioni seminario terminate:
   Mercoledì, 3 Ottobre 2012

Informazioni: