Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Giornalista freelance: dalle strategie per farsi conoscere sul web alla scelta del regime contabile, fiscale e giuridico (replica)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 73,20 (IVA inc.)

da Martedì, 1 Gennaio 2019 ore 00:00 a Martedì, 31 Dicembre 2019 ore 23:59

Presentazione


N.b. Chi ha frequentato il corso negli scorsi anni non può iscriversi nuovamente.

Obiettivi
Per effetto delle tecnologie digitali e della crisi economica sono numerosi i giornalisti che, per scelta o per necessità, decidono di intraprendere la strada del lavoro autonomo, da soli o insieme ad altri colleghi.

L'obiettivo del corso Giornalista freelance: dalle strategie per farsi conoscere sul web alla scelta del regime contabile, fiscale e giuridico è duplice: da una parte intende dare ai giornalisti freelance suggerimenti e consigli per godere di maggiore visibilità nel web e farsi scegliere dai potenziali clienti, dall'altra vuole fornire un orientamento di base per chi deve operare scelte su regime contabile, fiscale e giuridico.

Con l'aiuto di Flavia Trupia, consulente di comunicazione, ghost writer e blogger, i partecipanti impareranno quali sono le risorse necessarie per il self marketing, come gestire i contenuti nei social media, come realizzare il proprio piano editoriale, come scegliere i titoli ed utilizzare le più semplici regole del SEO ecc.
Invece con l'aiuto di Luca Serpieri, commercialista, apprenderanno come aprire una partita iva, quale tipo di regime contabile è possibile scegliere, quali i costi da sostenere e, nel caso in cui ci si voglia unire ad altri colleghi, quale strumento giuridico scegliere (società di persone, di capitali, cooperativa ecc.)

Alla fine di ciascuna lezione il partecipante dovrà superare un test. Se risponde correttamente può passare alla visione della lezione successiva, altrimenti dovrà rivedere la registrazione. Alla fine di tutte le lezioni, il partecipante dovrà rispondere a una batteria di domande.
Al termine dell’ultima lezione, dopo avere risposto correttamente alle domande, il partecipante dovrà procedere all’autocertificazione cliccando sul bottone conferma che appare in fondo alla pagina.

Il corso, registrato nel 2018, deve essere terminato entro il 31 dicembre 2019.

Modalità di salvataggio dei progressi
È possibile interrompere la visione dei video e riprenderla quando si vuole. Il sistema registra la partecipazione a video ultimato (con la risposta data) per cui se ad es. si interrompe la visione a metà del secondo video, quando si riaccede è necessario rivedere la seconda lezione dall'inizio.

Materiale didattico
Il materiale didattico (slide e video) è sempre disponibile, dopo avere completato il corso, nella sezione "Documentazione seminari" all'interno della Area riservata.

Termine iscrizione:
   Lunedì, 30 Dicembre 2019

Informazioni: