Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Instagram e giornalismo: come raccontare, emozionare e catturare l’attenzione degli utenti


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 73,20 (IVA inc.)

da Venerdì, 19 Luglio 2019 ore 09:00 a Martedì, 31 Dicembre 2019 ore 23:59

Presentazione


Instagram, nato come social fotografico, nel tempo ha acquisito sempre più importanza: oggi conta un miliardo di utenti, 19 milioni solo in Italia.
Per tali motivi, conoscere questa popolare piattaforma diventa di grande importanza per i giornalisti e i comunicatori che vogliano raccontare storie e per chiunque voglia farsi conoscere online.

L'obiettivo del corso Instagram e giornalismo: come raccontare, emozionare e catturare l'attenzione degli utenti è quello di introdurre giornalisti e comunicatori nel mondo di questo popolarissimo social, insegnando loro come raccontare ed emozionare attraverso i numerosi strumenti che questa piattaforma mette a disposizione.

La docente, la dott.ssa Eliana Lazzareschi Belloni, Web Editor & Copywriter e Instagram Specialist, ci illustrerà inoltre in che modo importanti testate giornalistiche si adattano ai nuovi formati e linguaggi dettati dai social e come sfruttano Instagram per conquistare un pubblico attivo con contenuti immediati e fruibili.

Alla fine di ciascuna lezione il partecipante dovrà superare un test. Se risponde correttamente può passare alla visione della lezione successiva, altrimenti dovrà rivedere la registrazione. Alla fine di tutte le lezioni, il partecipante dovrà rispondere a una batteria di domande.
Al termine dell’ultima lezione, dopo avere risposto correttamente alle domande, il partecipante dovrà procedere all’autocertificazione cliccando sul bottone conferma che appare in fondo alla pagina.

Il corso deve essere terminato entro il 31 dicembre 2019.


Modalità di salvataggio dei progressi
È possibile interrompere la visione dei video e riprenderla quando si vuole. Il sistema registra la partecipazione a video ultimato (con la risposta data) per cui se ad es. si interrompe la visione a metà del secondo video, quando si riaccede è necessario rivedere la seconda lezione dall'inizio.

Materiale didattico
Il materiale didattico (slide e video) è sempre disponibile, dopo avere completato il corso, nella sezione "Documentazione seminari" all'interno della Area riservata.

Termine iscrizione:
   Lunedì, 30 Dicembre 2019

Informazioni: