Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Corso finanziato: Lo studio notarile e lo straniero - Sessione 1

Identificazione del cliente straniero
Seminario di aggiornamento professionale per Notai
Studio Immigrazione sas


Quota partecipazione individuale: € 363,00 (IVA inc.)

Martedì, 23 Ottobre 2012 dalle 14:00 alle 16:00

Il corso Lo studio notarile e lo straniero. Aspetti giuridico/amministrativi e tecniche di comunicazione intende offrire agli studi notarili gli strumenti per superare le problematicità, sia culturali che di natura giuridico-amministrativo, riscontrate soprattutto nel primo approccio con i clienti stranieri. Per questo motivo il corso è rivolto agli impiegati degli studi notarili, coloro che solitamente stabiliscono un primo contatto con il cittadino straniero.

Il corso è articolato in cinque sessioni pomeridiane non fruibili separatamente.

Attraverso la partecipazione al corso, l’assistente svilupperà competenze utili a valutare l’idoneità dei documenti esibiti dallo straniero ai fini della sua identificazione, approfondirà le problematiche relative all’accertamento della regolarità del soggiorno ed alle facoltà connesse al titolo di soggiorno posseduto con riferimento agli atti notarili richiesti, acquisirà le informazioni necessarie per conoscere i requisiti formali e sostanziali degli atti formati all’estero e di quelli formati in Italia e destinati all’estero. Apprenderà infine le tecniche di base per una corretta gestione della comunicazione con il cliente straniero, competenza questa che potrà facilitare la redazione degli atti e, più in generale, il rapporto con le comunità immigrate del territorio.

Il corso è cofinanziato da Fondoprofessioni ed è destinato ai dipendenti degli studi professionali iscritti al Fondo.
NB: il Titolare dello studio disporrà di una password personale e potrà comunque partecipare gratuitamente al corso in qualità di uditore, senza alcun obbligo di frequenza ma, se intende ottenere i crediti formativi, dovrà rispettare gli adempimenti indicati in Modalità di partecipazione

Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 22 Ottobre 2012

Informazioni: