Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Corso finanziato: Notariato, strumenti informatici e web - Sessione 1

Aspetti operativi, tecnici e giuridici
Seminario di aggiornamento professionale per Notai
Studio Immigrazione sas



Quota partecipazione individuale: GRATUITO

Venerdì, 5 Aprile 2013 dalle 14:30 alle 17:30

Adempimenti del dipendente dello Studio notarile
Ciascun partecipante si impegna ad assicurare almeno il 70% di frequenza del seminario (almeno 4 ore). Al fine di rilevare l’effettiva partecipazione, il relatore durante l’esposizione formulerà due domande a sorpresa ogni ora pertinenti i contenuti della lezione fino a quel momento svolta seguita da tre risposte delle quali solo una corretta. La domanda e le relative risposte compariranno sul monitor al posto dell’immagine del docente. Il partecipante avrà a disposizione due minuti per scegliere la risposta corretta e cliccarla. Per assicurare la frequenza di ciascuna ora è necessario rispondere correttamente ad almeno una delle due domande.
Solo ai partecipanti che abbiano risposto correttamente ad almeno 4 domande (una per ogni ora) verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Adempimenti del notaio ai fini del riconoscimento dei crediti formativi
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha accreditato il seminario per 6 crediti formativi.
Per conseguire i crediti, il notaio dovrà osservare le seguenti indicazioni:
- accedere alla piattaforma ed effettuare il login entro l’orario di inizio di ciascuna sessione;
- mantenere la connessione per l’intera durata dell’evento (interruzioni significative per motivi tecnici, non coincidenti con la pausa, devono essere immediatamente segnalate a segreteria@formazionewebtv.it);
- effettuare la conferma presenza, cliccando sul pulsante all’interno di una apposita finestra che apparirà sul monitor al posto dell’immagine del docente, al termine di ciascuna sessione pomeridiana.
Al termine del seminario l’organizzazione verificherà gli adempimenti ed abiliterà il download dell’attestato di partecipazione al seminario che il notaio potrà scaricare dalla propria Area personale a partire dal 20 aprile e consegnare al Consiglio di appartenenza.

Iscrizioni seminario terminate:
   Giovedì, 28 Marzo 2013

Informazioni: