Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Licenziamenti individuali e collettivi nella legge Fornero


Seminario di aggiornamento professionale per Avvocati
organizzato da Studio Immigrazione sas
Il seminario è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per 2 CF


Quota partecipazione individuale: GRATUITO

Mercoledì, 3 Aprile 2013 dalle 17:00 alle 19:00

Il seminario Licenziamenti individuali e collettivi nella legge Fornero apre una serie di incontri pomeridiani sulle recenti riforme e su alcuni argomenti nei diversi settori del diritto di particolare interesse per la professione forense.

Le due lezioni – tra di loro strettamente collegate – hanno lo scopo di approfondire, alla luce della prima giurisprudenza formatisi sulla legge di riforma del mercato del lavoro n. 92 del 2012, le significative novità introdotte, sotto il profilo sia processuale che sostanziale, in tema di disciplina dei licenziamenti individuali e collettivi, soffermandosi, in particolare, sulla nuova struttura della tutela reale del posto di lavoro.

La prima lezione, tenuta dal prof. Vincenzo Ferrante, avrà ad oggetto in particolare le seguenti tematiche: quadro generale delle novità in tema di licenziamenti; la nuova articolazione delle tutele ex art. 18 St. lav.; il nuovo rito sommario; il licenziamento disciplinare.

La seconda lezione, tenuta dal prof. Stefano Giubboni, approfondirà in particolare i seguenti argomenti: il licenziamento per giustificato motivo oggettivo; il licenziamento collettivo.


Contatti
Manuella Miele
T. 0761 092025 / 0761 092055 - Cell. 392 6157801
direzione@formazionewebtv.it

Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 1 Aprile 2013

Informazioni: