Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Licenziamenti individuali e collettivi nella legge Fornero


Seminario di aggiornamento professionale per Avvocati
organizzato da Studio Immigrazione sas
Il seminario è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per 2 CF


Quota partecipazione individuale: GRATUITO

Mercoledì, 3 Aprile 2013 dalle 17:00 alle 19:00

Riconoscimento dei crediti formativi

Per garantire l’effettiva partecipazione dell’iscritto al seminario sono previsti alcuni accorgimenti ed in particolare la verifica della presenza attraverso il rilevamento della connessione e le domande a “sorpresa” (in seguito anche test).
Le singole connessioni sono rilevate e monitorate in modo costante dal software di gestione (ogni 3'') e sono visualizzate in tempo reale dal responsabile del controllo nell’area gestione della piattaforma.
Il controllo della partecipazione attiva avviene mediante le domande a sorpresa che sono formulate dai relatori su di un argomento o questione trattata, senza nessun preavviso ed in qualsiasi momento delle singole relazioni. Le domande sono semplici in quanto non mirano a verificare la qualità dell’apprendimento ma solo l’effettivo ascolto. A ciascuna domanda corrispondono tre risposte delle quali una sola esatta. Nella schermata appare in forma scritta la domanda e le tre risposte ed il partecipante ha due minuti per rispondere. Durante questa fase non è possibile interagire con altre funzioni dell'aula senza prima aver fornito la risposta. Decorsi i due minuti il partecipante non può più dare la risposta. Alla ripresa della trasmissione il docente indica la risposta esatta. La risposta data da ciascun partecipante viene acquisita e memorizzata dal programma di gestione.
Ai fini del riconoscimento dei CF (nella misura di n. 1 credito/ora, come previsto dall’art. 3, comma 2, del Regolamento formazione continua), per ogni ora di lezione verranno poste due domande a sorpresa.
Per conseguire i crediti l’avvocato dovrà:
1) accedere all’aula virtuale entro e non oltre dieci minuti dall’inizio;
2) mantenere il collegamento per l’intera durata del seminario; eventuali interruzioni della connessione dovranno essere segnalate immediatamente alla direzione (0761 092025/55);
3) rispondere correttamente ad almeno una delle due domande poste ogni ora di lezione.

Al termine del seminario il sistema genera una scheda dove sono evidenziati, per ciascun iscritto, gli accessi all'aula, le presenze, le eventuali interruzioni nel collegamento e i risultati dei test sostenuti necessari per l'attribuzione dei corrispondenti crediti formativi. Il responsabile dell’Organizzazione esegue il controllo delle schede e, accertato il corretto adempimento delle prescrizioni poste dal CNF, abilita la funzione “rilascio attestato”. Entro sette giorni il professionista potrà scaricare dalla propria Area personale l’attestato di partecipazione da consegnare all’Ordine di appartenenza.
Le schede in formato elettronico sono conservate da Studio immigrazione e poste a disposizione del CNF.

Iscrizioni seminario terminate:
   Lunedì, 1 Aprile 2013

Informazioni: