Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Italia Startup Visa: la politica del Governo italiano per attrarre imprenditori innovativi stranieri e le procedure di attuazione


Seminario di aggiornamento professionale per Consulenti del lavoro
Organizzato da Studio Immigrazione srl in collaborazione con il CPO Consulenti del lavoro di Viterbo e l’ODCEC di Viterbo e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.
Consulenti del lavoro: 4 CF
Commercialisti/Esperti contabili: chiesto l’accreditamento al CNDCEC


Quota partecipazione individuale: GRATUITO

Test di collegamento: lunedì, 1 dicembre 2014 dalle 10:30 alle 12:30
Sessione 1: martedì, 2 dicembre 2014 dalle 15:00 alle 19:00

Presentazione



La fuga dei cervelli dall’Italia è certamente un danno, anche se talvolta mitigato da quel vantaggio che la sociologa Peggy Levitt ha definito social remittance, cioè il trasferimento al Paese d’origine di usi, costumi, esperienze e buone pratiche del paese ospitante.

Altrettando deleterio per il sistema economico è il fatto che altri cervelli non vengono da noi. Non solo per la grave crisi economica che ha investito il Paese, ma anche a causa delle difficoltà burocratiche che scoraggiano un percorso migratorio altamente qualificato verso l’Italia.

Su questo aspetto il Governo è recentemente intervenuto nell’ambito del piano “Destinazione Italia” – la nuova politica per attrarre gli investimenti esteri e favorire la competitività delle imprese italiane – puntando su procedure semplificate per favorire gli ingressi di imprenditori innovativi e riservando nel decreto flussi 2013 una parte delle quote per motivi di lavoro autonomo ai cittadini stranieri che intendono costituire imprese «start-up innovative» ai sensi della legge 17 dicembre 2012 n. 221.

Il seminario offrirà ai professionisti l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti tecnici ed operativi di questa procedura, al fine di gestire puntualmente le eventuali richieste da parte della loro clientela.

L'evento ha ricevuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Iscrizioni seminario terminate:
   Venerdì, 28 Novembre 2014

Informazioni:


In collaborazione con:

Consiglio provinciale di Viterbo

Ordine dei commercialisti di Viterbo

Con il patrocinio di:

Ministero dello sviluppo economico