Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Il tirocinio, opportunità d’ingresso in Italia in tempo di crisi per gli stranieri qualificati: requisiti, procedure, finanziamenti e criticità

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Seminario di aggiornamento professionale per Consulenti del lavoro
Organizzato da Studio Immigrazione in collaborazione con il CPO dei Consulenti del lavoro di Viterbo
Accreditato per 5 CF dal Consiglio Provinciale di Viterbo

Quota partecipazione individuale: € 85,40 (IVA inc.)

Test di collegamento: martedì, 17 febbraio 2015 dalle 10:30 alle 11:30
Sessione 1: mercoledì, 18 febbraio 2015 dalle 14:00 alle 19:00

Rilascio dell’attestato



A) Partecipazione individuale del Consulente del lavoro dal proprio studio

Per ottenere l’attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi è necessario osservare le seguenti prescrizioni:
1) mantenere la connessione per l’intera durata del seminario. Nel caso di interruzione del collegamento per motivi tecnici oltre 15 minuti si dovrà informare la direzione con messaggio di posta elettronica a direzione@formazionewebtv.it o al numero 0761 092025.
2) al termine dell’ultima relazione (verso le ore 18,40) compariranno sullo schermo le domande di verifica. Si tratta di cinque semplici domande, ognuna delle quali riferita alle relazioni svolte. Ogni domanda è seguita da due risposte tra le quali il professionista dovrà scegliere e cliccare quella esatta. Il test si intende superato se sono fornite almeno tre risposte corrette. Le domande compaiono sullo schermo in una finestra sovrapposta all’Aula virtuale, che rimane oscurata sullo sfondo, con un timer che indica il tempo a disposizione, si hanno a disposizione 3 tentativi per un totale di 15 minuti. Dopo aver risposto alle domande si prega di cliccare sul bottone invia posto alla fine della schermata. Se non si visualizza si prega di ridurre lo zoom oppure cliccare sulla barra di scorrimento al lato.

A partire dal 20 febbraio il professionista potrà accedere alla propria Area personale e scaricare l’attestato e la fattura. Ai fini dell'accreditamento l'attestato dovrà essere consegnato al proprio Consiglio.


B) Partecipazione presso il Consiglio dei consulenti del lavoro

Per i professionisti che seguiranno presso la sede del Consiglio, i crediti formativi saranno attribuiti previa verifica della presenza, secondo le modalità adottate dal proprio Consiglio.


C) Partecipazione del funzionario/operatore di ente formativo accreditato o di soggetto autorizzato alla intermediazione

Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessario mantenere la connessione per almeno il 70% dell’intera durata del seminario. Nel caso di interruzione del collegamento per motivi tecnici oltre 15 minuti si dovrà informare la direzione con messaggio di posta elettronica a direzione@formazionewebtv.it o al numero 0761 092025.
Non è obbligatorio rispondere al test valutativo alla fine del seminario.



Iscrizioni seminario terminate:
   Giovedì, 12 Febbraio 2015

Informazioni:


In collaborazione con:

Consiglio provinciale di Viterbo