Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Videogiornalista 2.0: tecniche e consigli nel rispetto delle regole

NON E' POSSIBILE SEGUIRE L'EVENTO CON TABLET O SMARTPHONE O IN DIFFERITA.
Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
Organizzato da Studio Immigrazione

Il CNOG ha attribuito 5 CF.

Quota partecipazione individuale: € 97,60 (IVA inc.)

Test di collegamento: venerdì, 22 maggio 2015 dalle 10:30 alle 12:00
Sessione 1: lunedì, 25 maggio 2015 dalle 14:30 alle 19:40

Presentazione



L’ultima generazione di attrezzature digitali compatte, semplici da usare e dal costo ridotto, e la proliferazione di testate online, dove l’elemento video riveste un rilievo notevole, ha portato alla nascita della figura del videogiornalista, ossia un giornalista in grado di effettuare da solo le riprese dei propri servizi e, in alcuni casi, anche il montaggio.

Il corso Videogiornalista 2.0: tecniche e consigli nel rispetto delle regole è destinato a quei giornalisti, professionisti o pubblicisti, che desiderano apprendere le nozioni fondamentali sugli strumenti e sulle tecniche per realizzare prodotti audio/video: dalla scelta delle attrezzature, alle tecniche di base per la ripresa fino al montaggio audio/video e al caricamento del proprio servizio sulle principali piattaforme online e social network.

Essendo un corso di base, verrà dato spazio ad attrezzature e software accessibili a tutti, anche se di grande potenzialità. Oltre alle nozioni tecniche, verranno forniti utili consigli su come e dove realizzare una videointervista e come evitare gli errori più comuni. Infine, poiché il prodotto audio/video deve rispettare precisi parametri normativi, il corso fornirà un quadro esauriente delle regole a tutela del diritto d’autore e della privacy.


Iscrizioni seminario terminate:
   Mercoledì, 20 Maggio 2015

Informazioni: