Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Orientamenti recenti delle Co.Re.Di. e della giurisprudenza sulle violazioni disciplinari e deontologiche (evento in deontologia)


Seminario di aggiornamento professionale per Notai
organizzato da Studio Immigrazione srl in collaborazione con il Consiglio notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha attribuito 4 CF

Quota partecipazione individuale: € 122,00 (IVA inc.)
Quota individuale per formazione di gruppo presso Consiglio, Ente, Studio legale o Librerie partner: € 61,00 (IVA inc.)

Test di collegamento: martedì, 27 ottobre 2015 dalle 09:30 alle 11:00
Sessione 1: mercoledì, 28 ottobre 2015 dalle 14:30 alle 18:45

Presentazione



Obiettivo del seminario è fornire una rassegna degli orientamenti più recenti delle Co.Re.Di. e della giurisprudenza nel campo delle violazioni disciplinari e deontologiche, con particolare attenzione alle questione più controverse, con lo scopo di prevenire errori gestionali e comportamentali.

L’analisi dei profili sostanziali delle infrazioni e degli aspetti procedurali del procedimento disciplinare è affidata a professionisti particolarmente qualificati, tra i quali anche segretari e componenti di tre Commissioni (Lombardia, Lazio e Campania) che, in linea di massima, riflettono gli indirizzi prevalenti nelle rispettive tre macro aree.

Conclude il seminario l’esame degli strumenti di difesa contro le decisioni delle Co.Re.Di., dal reclamo alla Corte di appello, al ricorso in Cassazione, ai ricorsi amministrativi ed al ricorso al Capo dello Stato.


Iscrizioni seminario terminate:
   Venerdì, 29 Gennaio 2016

Informazioni:


In collaborazione con Consiglio notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti