Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Formazione di gruppo nello Studio legale e nelle Librerie partner

COME PARTECIPARE


A. Presso lo Studio legale


Gli eventi formativi per avvocati trasmessi in diretta WebTV interattiva da JUSWEB sono accreditati dal CNF.
È possibile partecipare sia individualmente che in gruppo composto da almeno tre avvocati.
Se un evento è accreditato anche per la partecipazione individuale, l’avvocato consegue i crediti a condizione che risponda correttamente ad almeno una delle due domande presentate a sorpresa nel corso di ogni ora di lezione.
Diversamente, nel caso della partecipazione di gruppo, non è richiesta la verifica presenza mediante le domande a sorpresa ma, più semplicemente, l’avvocato che ospita il gruppo dovrà verificare la presenza mediante il registro firme in entrata e uscita.

Qualora la logistica dello Studio legale non consenta la partecipazione del gruppo (spazio insufficiente, schermo inadeguato ecc.) il titolare può organizzare l’ascolto presso qualunque altra sede, previa comunicazione alla Società entro la data di scadenza dell’iscrizione all’evento.

Gli adempimenti per partecipare in gruppo agli eventi formativi sono i seguenti:

1. Registrazione dello Studio che ospita il gruppo

1.1. Dalla Home del sito, cliccare sul bottone verde "Inizia da qui"




1.2. Cliccare ora sul link "Registrazione Studi legali"




1.3. Scaricare, compilare, sottoscrivere con firma digitale, oppure autografare e scannerizzare, ed inviare a direzione@FormazioneWebTV.it la scheda di Richiesta di ammissione al progetto “Formazione di gruppo presso lo studio legale” e quindi procedere a compilare il modulo di registrazione seguendo le indicazioni nella pagina:





2. Ricevuta l'email di conferma di registrazione al sito, procedere all'iscrizione al Seminario/Corso prescelto – entro e non oltre la data di scadenza (sette giorni prima dell'evento)

2.1. Effetuare il login, con le proprie credenziali, per accedere all'Area riservata del sito




2.2. Scegliere il Seminario/Corso di interesse




2.3. Dalla pagina informativa del Seminario/Corso prescelto, cliccare sul link "Iscrizione"




2.4. Procedere all'iscrizione seguendo le indicazioni e inserire i nomi dei componenti il gruppo (minimo tre). Se l'evento prevede una quota, effettuare il pagamento.
È possibile aggiungere altri partecipanti anche in una fase successiva e fino al giorno dell'evento, purché entro due dall'inizio della trasmissione.





3. Il giorno dell'evento effettuare il login, con le proprie credenziali, per accedere all'Area riservata del sito

3.1. Cliccare sul bottone "Vai alla diretta" per entrare nell'Aula virtuale e seguire l'evento in diretta streaming interattiva


B. Presso la Libreria partner


L’avvocato si iscrive direttamente presso la libreria. È tenuto comunque a registrarsi come utente del sito FormazioneWebTV per poter accedere, al termine dell’evento, alla propria “Area personale” dove vengono archiviati la documentazione dei singoli corsi (file delle relazioni, slide ecc.) e l’attestato di partecipazione.
L’avvocato è tenuto a rispettare gli orari di ingresso e uscita ed a firmare il registro presenza previa esibizione del tesserino. La verifica della presenza è effettuata dal personale della libreria designato da JUSWEB srl.

Massimo iscritti: in base alla disponibilità della singola libreria.

La partecipazione all’evento, sia esso gratuito o a pagamento, comprende le relazioni scritte e l’attestato di partecipazione. Le registrazioni audio/video sono disponibili solo per gli eventi a pagamento.


FAQ


Una volta registrato al sito FormazioneWebTV sono obbligato ad iscrivermi ad almeno un evento?
No. La registrazione non comporta alcun obbligo di iscrizione.


Se mi iscrivo ad un evento devo inserire subito anche i nomi dei colleghi che formeranno il gruppo?
Sì, occorre inserire i nomi di almeno altri due colleghi entro la data di scadenza dell’iscrizione.


È possibile inserire i nomi di altri colleghi anche dopo la scadenza del termine delle iscrizioni?
Sì, fino ad un paio d’ore prima dell’evento.


Se, dopo aver iscritto il gruppo, causa un sopravvenuto impedimento non potrò partecipare all’evento, potrò delegare uno dei colleghi del gruppo a svolgere il controllo presenza?
Sì. È necessario segnalare l’impedimento prima dell’inizio dell’evento ed inviare una nota, controfirmata dal collega delegato alla tenuta del registro firme, via fax o mail.


Se il gruppo è stato costituito regolarmente (minimo tre avvocati), ma il giorno dell'evento uno dei tre è impossibilitato a partecipare, è possibile riconoscere i crediti ai due soli avvocati?
Sì. I due avvocati che abbiano regolarmente partecipato all'evento possano maturare i crediti formativi.