Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Formazione di gruppo nello Studio legale in diretta WebTV interattiva accreditata dal CNF

La partecipazione agli eventi del titolare dello studio legale “ospite” è sempre a titolo gratuito


Con provvedimento del 19 marzo 2015 la Commissione centrale per l’accreditamento del CNF ha approvato la procedura proposta da questa Società relativa alla formazione di gruppo a distanza presso gli Studi legali. Gli eventi accreditati saranno trasmessi in diretta WebTV interattiva su questo sito.
Questa nuova modalità consentirà agli avvocati di partecipare ad una serie di eventi trasmessi in diretta WebTV interattiva e conseguire i crediti formativi riconosciuti dal CNF, alla pari della formazione tradizionale in aula. Condizione per ottenere i crediti è la costituzione di un gruppo “occasionale” formato da almeno tre avvocati e non più di venti, dei quali uno, il titolare dello Studio o un suo delegato, è il responsabile, per conto di JUSWEB, della vigilanza sulla effettiva e continua partecipazione. Gli avvocati in gruppo, infatti, potranno acquisire i crediti formativi alla sola condizione della verifica della loro effettiva partecipazione da parte del titolare dello studio, o di un suo delegato, mediante il registro delle firme in entrata ed uscita.
I crediti maturati non sono assoggettati al limite del 40% nel triennio, limite previsto per la sola formazione a distanza con modalità e-learning (formazione asincrona).
La costituzione del gruppo è attinente al singolo evento trasmesso e perciò i componenti possono essere di volta in volta differenti nel numero e nelle persone, ferma restando la presenza del titolare dello Studio legale o di un suo delegato in quanto responsabile del controllo dell’effettiva partecipazione.

Gli eventi formativi


Il programma del primo semestre 2016 sarà pubblicato il 28 febbraio.


---------

ARCHIVIO 2015









Come partecipare alla formazione di gruppo


Clicca qui